rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Novoli, guida con patente scaduta: già 200 multe non pagate

Fermato ieri su un'utilitaria senza assicurazione: in passato denunciato per minacce, resistenza, guida in stato di ebbrezza e falso

Era a bordo di un’auto senza assicurazione, non sottoposta a revisone dal 2011 e con patente scaduta. Nei guai è finita una vecchia conoscenza della polizia mucipale, denunciata più volte per guida senza patente, con a carico 200 multe per violazioni al codice della strada, tutte non pagate.

Al'uomo, di recente, sono stati tra l'altro sequestrati 10 veicoli privi di copertura assicurativa, tutti rivenduti a cittadini extra-comunitari senza completare le pratiche di passaggio di proprietà.

L'uomo è stato fermato per l'ennesima volta ieri mattina in zona Novoli da una pattuglia del reparto di Rifredi, impegnata in una serie di controlli. Era alla guida di una utilitaria targata Bologna: il conducente, alla vista degli agenti, ha cercato di deviare il transito per non passare davanti ai vigili urbani, che però lo hanno fermato ugualmente.

Dai controlli l’uomo è stato subito riconosciuto (in passato era stato anche denunciato per minacce, resistenza, guida in stato di ebbrezza e falso). L’assicurazione risulta scaduta da due mesi e la patente dall’agosto scorso. L'auto è stata sequestrata ed al conducente è stata contestata sia la mancata revisione che l’aver condotto un veicolo con patente scaduta: le ennesime multe da aggiungere alla collezione di contravvenzioni non pagate?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, guida con patente scaduta: già 200 multe non pagate

FirenzeToday è in caricamento