rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico

Nove scritte in una notte nel centro storico: incastrato writer

La polizia municipale è riuscita a individuarlo grazie alle immagini delle telecamere

Aveva realizzato nove scritte in una sola notte nel centro storico di Firenze. Dopo una attenta indagine la polizia municipale ha scoperto e denunciato il responsabile.

Il fatto risale alla notte tra il 14 e il 15 giugno scorso e le scritte (oggi già tutte cancellate) sono state notate dagli agenti della polizia municipale la mattina del 15 giugno. L’indagine è durata un paio di mesi e, grazie anche all’utilizzo delle immagini riprese dalle telecamere presenti in centro e alle ricerche sui social network, sono risaliti al responsabile dei graffiti tra Via del Parione e l'Oltrarno. Si tratta di un 34enne italiano che adesso dovrà rispondere del reato di danneggiamento e imbrattamento.

“Ringraziamo la polizia municipale – hanno detto gli assessori alla polizia municipale Stefano Giorgetti e al decoro urbano Alessia Bettini – che svolge controlli ed azioni mirate contro chi deturpa la nostra città e contro gli imbrattatori. Una sensibilità al tema e una attenzione che hanno portato a importanti risultati nel trovare gli autori di questi danneggiamenti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove scritte in una notte nel centro storico: incastrato writer

FirenzeToday è in caricamento