rotate-mobile
Cronaca Via Vasco de Gama

No-Vax, vandalizzata la stazione di Rifredi: "Aguzzini vax fanatici assassini"

Imbrattate con scritte no vax la paratia e il muro perimetrale della stazione ferroviaria di Rifredi. Quattro persone bloccate e denunciate

Quattro persone, tre uomini e una donna, sono stati denunciati in stato di libertà in quanto ritenute responsabili di aver imbrattato con scritte no vax le paratie fonoassorbenti installate sopra il muro di confine con la linea ferroviaria adiacente a via Vasco da Gama. A chiamare i carabinieri è stato un residente della zona che aveva visto i quattro, con cappellini e mascherine, aggirarsi nella zona con fare sospetto.

I militari raggiunta la zona della stazione di Rifredi hanno intercettato il gruppo e a seguito delle perquisizioni personali e della loro auto è emerso che fossero in possesso di due bombolette di vernice spray di colore rosso, un estintore contenente vernice di colore rosso munito di lancia spray e tubo in gomma, due radioline walkie-talkie, un biglietto bianco riportante la scritta, vergata a penna, “oprt aguzzini vax fanatici assassini”, 33 fogli adesivi formato A4 riportanti ciascuno 9 manifesti funebri di soggetti, secondo loro, deceduti a seguito di inoculazione di dosi di vaccino anticovid-19, e riportanti il logo “WW i vaccini uccidono”.

Le verifiche in zona hanno consentito di rinvenire le scritte no vax, tra cui il medesimo testo riportato nel biglietto, da poco scritte, con vernice fresca, nella vicina via Vasco da Gama. Il materiale è stato posto sotto sequestro.

Scritte no-vax alla stazione di Rifredi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No-Vax, vandalizzata la stazione di Rifredi: "Aguzzini vax fanatici assassini"

FirenzeToday è in caricamento