rotate-mobile
Cronaca

Niccolò Ciatti: messa e fiaccolata ad un anno dall'uccisione

Il padre Luigi: "Noi da quel giorno siamo solo dolore"

Domenica prossima, 12 agosto, ad un anno esatto dall'uccisione di Niccolò Ciatti in Spagna, Firenze e Scandicci ricorderanno il giovane morto a causa di un pestaggio a Lloret de Mar.

Alle 21 a Scandicci, dove Niccolò viveva, ci sarà una messa in suo ricordo, alla chiesa di Casellina. Poi partirà una fiaccolata fino a piazza della Resistenza.

Sempre domenica, alle 11, sulla facciata del palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana, alla presenza del sindaco Dario Nardella, sarà esposto lo striscione 'Giustizia per Niccolò'.

"Ci avviciniamo al 12 agosto e la nostra tristezza ci accompagna giorno dopo giorno verso il primo anno da quando Niccolò se ne è andato strappato alla vita da una violenza assurda e gratuita di tre balordi ceceni. Noi dal quel giorno siamo solo dolore, non riusciamo a credere che Niccolò non ci sia più. Noi viviamo lui no e questo ci fa impazzire. Da un anno le nostre lacrime ci accompagnano giorno dopo giorno verso il nostro Niccolò ma avremo la forza di andare avanti perchè noi vogliamo giustizia. Noi vogliamo i suoi assassini in carcere e metteremo tutte le nostre forze affinché ciò avvenga grazie anche a tutte le persone che ci sono vicine e alla loro solidarietà", ha scritto il padre Luigi sui social.

Il processo in Spagna contro i tre imputati dovrebbe iniziare all'inizio del prossimo anno. La Città Metropolitana di Firenze, guidata da Dario Nardella, si sta muovendo per costituirsi parte civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niccolò Ciatti: messa e fiaccolata ad un anno dall'uccisione

FirenzeToday è in caricamento