rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marradi

Emergenza neve, Barducci: "Per l'Alto Mugello stato di emergenza"

Il presidente della provincia di Firenze fa appello alla Regione affinchè si aiutino le zone colpite dal gelo e dalle abbondanti nevicate

Emergenza maltempo, l’Alto Mugello soffre le pene dell’inferno. Più di una richiesta di aiuto è arrivata nelle ultime ore dai comuni travolti dal ciclone del gelo; oggi è arrivato l’appello direttamente dal presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci e dall’assessore provinciale della Protezione Civile, Stefano Giorgetti in sostegno dei sindaci dei Comuni di Marraddi, Firenzuola e Palazzuolo sul Senio: “Crediamo opportuno che debba essere dichiarato lo stato di emergenza regionale, affinché i comuni dell'Alto Mugello possano far fronte alle difficoltà derivanti dall’eccezionale nevicata”.

“Le Amministrazioni comunali dell’Alto Mugello – hanno sostenuto affermano e Giorgetti – hanno adottato interventi urgenti che al momento sono riusciti con un enorme sforzo organizzativo a garantire l’efficienza e la funzionalità dei servizi ed hanno consentito la percorribilità delle strade e l’apertura delle scuole. Purtroppo gli stessi Comuni dovranno affrontare ulteriori difficoltà: le previsioni meteo annunciano abbondanti nevicate per i prossimi giorni. Solo la dichiarazione dello stato d’emergenza regionale può consentire ai Comuni dell’Alto Mugello di attivare quelle ulteriori risorse necessarie per fronteggiare gli effetti di eventi meteo eccezionali”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, Barducci: "Per l'Alto Mugello stato di emergenza"

FirenzeToday è in caricamento