rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Isolotto / Viale Piombino

Neve: giovani rubano il gasolio ad camion in sosta per l’emergenza

Cinque minorenni sono stati denunciati dopo esser stati sorpresi nel quartiere dell'Isolotto mentre rubavano il gasolio ad un camion in sosta per l'emergenza neve

La notte scorsa la polizia ha sorpreso in viale Piombino cinque minorenni toscani, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, mentre rubavano il gasolio da un camion dei servizi ambientali.
DINAMICA - Intorno alla mezzanotte una volante ha notato due giovani vestitI con abiti scuri, travisati con cappellino di lana e sciarpa, fermi in strada tra via della Casella e viale Piombino, circostanza ritenuta sospetta in considerazione dell’orario e delle rigide condizioni climatiche. La coppia, alla vista della volante, ha subito cercato di dileguarsi. Gli uomini del 113 hanno però notato, poco lontano, altri tre giovani mentre travasavano il carburante in una tanica dal serbatoio del mezzo in sosta. Scoperti, i ragazzi si sono dati alla fuga abbandonando a terra tubi. Il fuggi fuggi è durato solo pochi passi, i minorenni sono stati fermati poco distante da una seconda “pantera”.
Sul luogo del furto, i poliziotti hanno constatato che dal serbatoio del camion era stato asportato del gasolio riversato in quattro taniche da 25/30 litri. Recuperata la refurtiva, i giovani colti in flagranza di reato sono stati accompagnati in Questura e poi affidati ai genitori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: giovani rubano il gasolio ad camion in sosta per l’emergenza

FirenzeToday è in caricamento