rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Abbondanti nevicate: l'Abetone tira un sospiro di sollievo

Prevista neve anche nei prossimi giorni

Chissà quanto l'ingente danno economico del caldo Natale appena trascorso potrà essere compensato dal fine di stagione. Certo è che la neve di queste ore, che proseguirà anche nei prossimi giorni, fa tirare un sospiro di sollievo a tutto il comprensorio dell'Abetone.

"Continua a nevicare sull’Appennino, 35 centimetri all’Abetone, 20 al Casone di Profecchia. Qualche centimetro anche su Amiata, Monte Falco e Pratomagno. Forti precipitazioni stanno interessando parte della Toscana, a Fornovolasco (LU) cumulati di pioggia sopra i 90 millimetri. Forti raffiche di vento sulla costa e nelle aree interne, 100km/h all’Argentario e a Castiglione d’Orcia. Prosegue per tutta la giornata l’allerta gialla", ha scritto questa mattina sui social il presidente della Regione Eugenio Giani, quasi prestato alla metereologia in questi primi, tardivi, giorni di inverno.

Tornando all'Abetone, le previsioni dicono neve e temperature abbondantemente sotto lo zero anche nei prossimi giorni, almeno fino a giovedì. A partire dal fine settimana le precipitazioni dovrebbero cessare, con le temperature previste in ulteriore calo: il freddo arriverà, finalmente, anche a Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbondanti nevicate: l'Abetone tira un sospiro di sollievo

FirenzeToday è in caricamento