rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Neonata trovata morta a Campi Bisenzio, concluso l'esame del Dna: "E' europea"

La piccola venne trovata lo scorso novembre, ormai senza vita, abbandonata in una borsa davanti a una farmacia. La procura di Firenze procede per infanticidio

Sarebbe di origine europea, la neonata trovata morta lo scorso 19 novembre a Campi Bisenzio. E' quanto emerge dagli esami del dna condotti sul corpicino della piccola e conclusi di recente.

La bimba era stata abbandonata in una borsa nei pressi di una farmacia: sarebbe stata partorita viva e al nono mese di gravidanza. Aveva il cordone ombelicale ancora attaccato. Le cause della morte sono al momento sconosciute: per conoscerle con certezza, bisognerà infatti aspettare la relazione finale del medico legale che ha eseguito l'autopsia sulla salma della piccola.

I carabinieri, che intervennero sul posto dopo l'allerta data dal personale della farmacia, stanno nel frattempo continuando ad analizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza, alla ricerca di indizi utili per individuare chi ha abbandonato il neonato. Della madre, però, al momento nessuna traccia. Le indagini, per infanticidio, sono coordinate dal sostituto procuratore Concetta Gintoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata trovata morta a Campi Bisenzio, concluso l'esame del Dna: "E' europea"

FirenzeToday è in caricamento