rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Guglielmo Marconi

Natale rubato a Campo di Marte: commercianti senza luci e addobbi

Una negoziante, dopo essersi fatta carico di occuparsi delle decorazioni floreali e aver preso i soldi, si sarebbe resa irreperibile. Beffati i commercianti tra via Mossotti, via Marconi e piazza Nobili

C’è chi ha cercato di rimediare mettendo un alberello in negozio. Alcuni invece hanno scelto di lasciar perdere e qualcun altro invece pensa di passare per vie legali per provare ad essere risarcito. Sono una ventina i commercianti che quest'anno non riusciranno ad addobbare i loro negozi nel triangolo tra via Mossotti, via Marconi e piazza Nobili.

Un mesetto fa gli esercenti avevano deciso di non aderire alle decorazioni del comune, secondo alcuni sarebbero state troppo costose, preferendo degli addobbi floreali. Ornamenti, l’ipotesi era quella di creare delle corone, di cui si era fatta carico una dei commercianti. Questa, dopo aver ritirato gli anticipi, fino a 150 euro, sarebbe però diventata un fantasma. Ieri il negozio in cui è socia ha chiuso. Gli esercenti, quando hanno visto portar via la mobilia dai locali, hanno cercato di correre ai ripari chiamando la polizia.

Come è finita? Alcuni di loro si sarebbero accontentati di farsi risarcire con una pianta, altri avrebbero soprasseduto – l’aria natalizia forse li ha resi più clementi – e altri non escludono di arrivare in tribunale sentendosi truffati. Fatto sta che un pezzo di quella zona oltre ad essere meno luminoso non potrà “sbocciare” del tutto per le festività natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale rubato a Campo di Marte: commercianti senza luci e addobbi

FirenzeToday è in caricamento