rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Natale 2020 in corsia: ballo e auguri degli operatori Covid / VIDEO

La prima linea invita la cittadinanza: “Vaccinatevi”

Un video di auguri di Natale direttamente dalle corsie dell’ospedale di Careggi con l’invito a vaccinarsi. E’ questo il messaggio realizzato dal personale impegnato nel Covid Center e nell’area Covid della Medicina Interna. 

Al via anche una mostra virtuale sul sito web della Fondazione Careggi Onlus, con i disegni che i bambini stanno regalando ai reparti Covid per decorare i corridoi. Sono queste le iniziative in corso nell’Azienda ospedaliero – universitaria Careggi con gli auguri dalla prima linea del Covid, contando le ore che separano dall’arrivo del Natale e soprattutto del vaccino.
 
“Grazie agli operatori di Careggi – dichiara il Direttore Generale Rocco Damone – per la forza dimostrata nel realizzare un video che esprime l’entusiasmo di lavorare insieme al servizio dei pazienti. Una iniziativa spontanea – aggiunge Damone – che contribuisce a migliorare la percezione che i familiari delle persone ricoverate nelle aree Covid hanno di questi luoghi, aiutando ad affrontare la difficile condizione dell’isolamento e della separazione, soprattutto nel periodo natalizio”.  
 
“Grazie a tutti i bambini, ai loro genitori e agli insegnati a nome di tutto l’Ospedale – prosegue Damone – per la generosa partecipazione all’iniziativa Colora il Natale a Careggi. I disegni inviati al sito della Fondazione  stanno regalando il più bel dono che si potesse ricevere. Questa iniziativa – conclude Damone – nata da una idea tanto generosa quanto spontanea degli operatori, che hanno trovato nei disegni dei bambini una straordinaria possibilità per decorare i reparti Covid, rappresenta ora più che mai un segno di speranza con la certezza che, oltre la malattia e oltre la cura, c'è ancora un futuro disegnato dai bambini per i nostri pazienti e per tutti noi che lavoriamo ogni giorno con impegno e fatica al loro fianco”.


 

Si parla di

Video popolari

Natale 2020 in corsia: ballo e auguri degli operatori Covid / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento