rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà per Natale 2018: tanti doni per i piccoli ricoverati al Meyer / FOTO

Visita del sindaco alla Casa famiglia San Paolino

E' la vigilia di Natale ed oggi il pensiero va a coloro che sono più deboli e indifesi. Come ogni anno il sindaco di Firenze Dario Nardella ha fatto visita ai piccoli ricoverati all'ospedale pediatrico Meyer.

"Ogni anno da quando sono sindaco dedico la vigilia ai bambini di Firenze - ha scritto il primo cittadino su Facebook -. Loro anche quando c’è dolore, sanno sognare anche quando c’è disperazione, sanno amare anche quando c’è odio tutto intorno. Grazie ai bambini del Meyer, grazie ai bambini della Casa Solidarietà, grazie a tutti i bambini del mondo che ci danno speranza. E grazie a tutti quelli si prendono cura di loro".

Questa mattina il sindaco ha portato due enormi panettoni (regalo dell’associazione Borgognissanti) ai bambini della Casa famiglia San Paolino. Assieme a lui anche l’assessora al Welfare Sara Funaro, il presidente dell’associazione Borgognissanti Fabrizio Carabba, il direttore della Caritas diocesana Alessandro Martini, il responsabile della struttura Marzio Mori e alcuni dipendenti.

“Trascorrere qualche ora della vigilia di Natale con le mamme e i bambini ospitati nella Casa famiglia San Paolino è ormai una tradizione - ha detto l’assessore Funaro -. É un appuntamento bello reso possibile dalla preziosa collaborazione dell’associazione Borgognissanti, che a Natale e Pasqua addolcisce la festa ai piccoli ospiti”.

La Casa famiglia San Paolino, di proprietà dell’amministrazione comunale, è gestita dalla Caritas e ospita su tre piani, donne con bambini, anziani e uomini. È una delle strutture principali nelle quali si realizza un percorso temporaneo di accompagnamento all’autonomia abitativa e lavorativa.

Solidarietà a Natale: sindaco al Meyer e alla Casa famiglia San Paolino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà per Natale 2018: tanti doni per i piccoli ricoverati al Meyer / FOTO

FirenzeToday è in caricamento