rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Nardella incontra la ministra della giustizia Cartabia: a gennaio visita al carcere di Sollicciano

Il penitenziario fiorentino presenta grosse criticità strutturali che riflettono sulle condizioni di vita dei detenuti e di lavoro della polizia penitenziaria

Il sindaco Dario Nardella ha incontrato ieri in Sala di Clemente VII a Palazzo Vecchio la ministra della Giustizia Marta Cartabia, a Firenze per la Festa organizzata dal quotidiano Il Foglio nel Salone dei Cinquecento.

Il sindaco Nardella e la ministra Cartabia hanno parlato del carcere di Sollicciano, struttura in una situazione difficile per la vivibilità e per le criticità che presenta a livello strutturale, e hanno valutato un paio di date in cui poter visitare la struttura circondariale a metà gennaio.

Nardella: "Sollicciano è una vergogna"

"Ringrazio la ministra Cartabia per essere venuta a Firenze - ha detto il sindaco - a distanza di pochi giorni dalla cerimonia per il decennale della Scuola superiore di magistratura a Villa Castelpulci e in particolare per aver accolto il nostro invito a visitare il carcere di Sollicciano. Da parte della ministra c'è stato un segnale di sincera attenzione - ha continuato Nardella - verso un tema che ci sta a cuore e che ha un impatto sociale rilevante sul nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Nardella incontra la ministra della giustizia Cartabia: a gennaio visita al carcere di Sollicciano

FirenzeToday è in caricamento