rotate-mobile
Cronaca

Droga: narcotrafficante preso sopra Careggi, passeggiava in collina

L'arresto è avvenuto ieri. Gli agenti lo avevano fermato per un semplice controllo, poi hanno scoperto la sua attività illecita

Viveva tranquillamente in una villa sulle colline di Firenze, sopra Careggi, dove si era rifugiato per sfuggire al mandato di arresto emesso contro di lui in Brasile, dove era accusato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L'uomo, un 43enne brasiliano, è stato arrestato ieri dalla polizia.

Casuali le dinamiche dell'arresto. Gli agenti della squadra mobile, impegnati in una perlustrazione di prevenzione contro i furti in villa, lo hanno fermato per un controllo di routine mentre passeggiava nei pressi della sua abitazione, in via dei Massoni, in una zona situata tra Careggi e via Bolognese.

A seguito del riscontro dei dati, l'arresto è avvenuto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 27 febbraio 2015 dalla corte di appello di Roma, a seguito della richiesta di estradizione presentata dalle autorità brasiliane.

Secondo quanto ricostruito, l'uomo è fuggito in Italia dopo l'arresto, avvenuto il 5 marzo 2013 all'aeroporto di Brasilia, di due corrieri della droga, due donne fermate con oltre 21 chilogrammi di cocaina, che avrebbero agito per suo conto. Era riuscito nella carambolesca fuga, ma alla fine le manette, inaspettate, sono arrivate lo stesso: durante una tranquilla camminata in collina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: narcotrafficante preso sopra Careggi, passeggiava in collina

FirenzeToday è in caricamento