rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pitti / Via Maggio

Via Maggio: concerti in strada, stop alla circolazione

E' 'La Maggiolata', per l'intera giornata domani, sabato 21, in via Maggio: provvedimenti al traffico dalle 8 alle 24

Domani, sabato 21 maggio, via Maggio diventa il palcoscenico di un programma di concerti, performances canore e musicali che animerà la strada fino a tarda sera.

È 'La Maggiolata', evento a cura dell’Associazione via Maggio con la collaborazione del Quartiere 1, dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, del teatro dell’Opera di Firenze, dell’Associazione Amici del Maggio, dell’Opera Saint Mark’s English Church, dell’Orchestra Cupiditas, del Centro d'Arte e Cultura Arcoiris e della Scuola di Musica di Fiesole e inserito nel programma dell’Estate Fiorentina 2016.

Per consentire l’iniziativa, è stata predisposta una serie di provvedimenti per la circolazione. Si inizia alle 8 con i divieti di sosta in via Maggio e piazza Frescobaldi. Dalle 14:30 sarà la volta dei divieti di transito in via Maggio e dei provvedimenti collegati in piazza Pitti, via Guicciardini, via dei Barbadori, via Belfredelli dove verrà revocata l’area pedonale e autorizzato il transito ai mezzi autorizzati Ztl.

In Borgo San Jacopo oltre alla revoca dell’area pedonale è prevista anche l’inversione del senso di marcia (i veicoli potranno transitare in direzione di piazza Frescobaldi). Anche in via dei Bardi sarà revocata l’area pedonale: nel tratto tra via Guicciardini e Costa al Pozzo sarà autorizzato il transito ai veicoli autorizzati Ztl nella direttrice verso piazza Santa Maria Soprarno. I provvedimenti saranno in vigore fino alle 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Maggio: concerti in strada, stop alla circolazione

FirenzeToday è in caricamento