rotate-mobile
Cronaca

Musica: Andrea Bocelli al top nelle classifiche Usa

Non succedeva da quasi 60 anni che un italiano fosse il primo nella prestigiosa classifica statunitense

Con l'album , pubblicato da Sugar, il tenore toscano Andrea Bocelli ha conquistato la vetta per la prima volta nella sua lunga carriera della prestigiosa classifica statunitense Billboard.

Un italiano non occupava il primo posto della classifica musicale da circa 60 anni, dai tempi di 'Nel blu dipinto di blu' di Domenico Modugno.

L'album è il più acquistato negli Usa e si trova davanti a titoli come la colonna sonora di 'A Star is born' di Lady Gaga. Per il momento  ha venduto 123.000 copie, segnando il miglior incasso dai tempi di 'My Christmas' che aveva venduto 284.000 copie la settimana di Natale del 2009.

 è anche l'album più venduto nel Regno Unito, mercato piuttosto difficile da raggiungere per gli artisti italiani. Bocelli ha appena avviato il suo tour internazionale partendo da Dublino (nei giorni scorsi ha registrato il tutto esaurito a Londra).

L'ultimo lavoro include collaborazioni con Josh Groban, Dua Lipa, la soprano russa Aida Garifullina, Ed Sheeran e il figlio Matteo Bocelli. Sul palco è affiancato anche da Matteo, il 20enne ha una presenza che non passa inosservata.

andrea_matteo_bocelli-2

Matteo e Andrea Bocelli sul palco di Londra 

Il giovane è già il volto di un noto brand della moda però vorrebbe seguire le orme del padre. Studia musica al conservatorio Cherubini di Lucca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica: Andrea Bocelli al top nelle classifiche Usa

FirenzeToday è in caricamento