Musei gratuiti, torna la Domenica Metropolitana

Appuntamento il 3 aprile, ingressi liberi e visite guidate: ecco il programma

Il 3 aprile, come ogni prima domenica del mese, torna la Domenica Metropolitana, con i Musei civici gratuiti e tante attività guidate. Come di consueto, sarà possibile prendere parte a diversi programmi di percorsi, visite e attività nei Musei Civici Fiorentini sia per adulti, fra cui la conferenza-conversazione 'Palazzo Vecchio racconta: le grandi feste del Rinascimento fiorentino', a cura di Giaele Monaci, sia per famiglie con bambini.

In programma anche le visite presso il Museo Gino Bartali (via Chiantigiana,175 - Ponte a Ema) e presso il Museo del Bigallo (Piazza San Giovanni 1), per il quale è necessaria la prenotazione (tel. 055 288496, visite accompagnate ogni ora dalle 9:30 alle 12:30).

Visite guidate gratuite anche al rinnovato Museo della Misericordia in Piazza Duomo, alle 15:15, 16:30 e 17:15, per max. 25 partecipanti ciascuna (prenotazione obbligatoria, tel. 055 239393)
Alla Fondazione Palazzo Strozzi appuntamento alle 11:30 con 'Parliamo d'arte', conversazione in mostra (massimo 15 partecipanti) in occasione dell’esposizione 'Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim'.

Si ricorda che tutte le visite guidate e le attività sono gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze e la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Senza prenotazione sono gli accessi, disponibili fino ad esaurimento posti per motivi di sicurezza, ai Musei Civici Fiorentini: museo di Palazzo Vecchio (orario 9 - 23), Torre di Arnolfo (orario 09 - 21, 30 persone ogni mezz’ora, sarà accessibile il camminamento di ronda, in caso di pioggia la Torre resterà chiusa), Scavi archeologici di Palazzo Vecchio (9 - 23, 25 persone ogni mezz’ora), Santa Maria Novella (13 - 19), Museo Stefano Bardini (11 - 17), Fondazione Salvatore Romano (10 - 16), Museo Novecento (9 - 19), Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine (ingressi 13:15 - 16:45, ultimo accesso ore 16:15, 30 persone ogni mezz’ora). Le biglietterie chiudono un’ora prima dell’orario di chiusura. Su Twitter l'hashtag è #DomenicaMetropolitana.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Enoteca Pinchiorri: l'asta delle bottiglie ha fruttato più di 3 milioni di euro

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 14 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Lavoro: posto fisso in Comune, concorso a Empoli

  • Crisi Coronavirus, la Cgil: "Hotel Villa La Vedetta chiude, 15 dipendenti a casa"

  • Sesto Fiorentino: scivola in bagno e batte la testa, muore 12enne

  • Caso positivo di Covid alla Dino Compagni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento