rotate-mobile

Cede muro di contenimento sotto la superstrada: code in FiPiLi

Lunedì partiranno i lavori per la messa in sicurezza dell'area interessata dalla frana sulla SS 67 Tosco Romagnola

Il maltempo continua a creare problematiche e disagi sul territorio del comune di Lastra a Signa: ieri pomeriggio in via di Carcheri, all’altezza del lago Il Chiuso, ha ceduto il muro di contenimento della Fi-Pi-Li che in quel punto passa a pochi metri dalla strada comunale.

Via di Carcheri è quindi chiusa, per le necessarie verifiche a cura della Città Metropolitana, nel tratto da via del Pollaiolo a via di Mazzetta. E’ consentito il passaggio dei residenti che abitano in via di Codilungo e via dei Pianacci. Allo stesso tempo in quel tratto della strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li è stata chiusa la carreggiata in direzione Firenze e istituito, nella carreggiata in direzione Mare, il doppio senso di circolazione. Questa mattina i lavori hanno comportato code lungo la superstrada. 
 

Frana sulla Tosco Romagnola

Un aggiornamento per quanto riguarda la frana avvenuta domenica nella SS 67 Tosco Romagnola: ieri mattina il sindaco Angela Bagni e il vicesindaco Leonardo Cappellini hanno effettuato un sopralluogo nella zona interessata dalla caduta dei grossi massi dalla collina sulla carreggiata. I tecnici di Anas hanno comunicato che i lavori partiranno lunedì 11 gennaio.

“Capisco il disagio di molti cittadini per la chiusura della Tosco Romagnola- ha spiegato il sindaco Angela Bagni- soprattutto per chi abita nelle frazioni di Brucianesi e Porto di Mezzo, e per questo già da questa mattina mi sono messa in contatto con i referenti della Città Metropolitana per attivare soluzioni per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, anche in vista della riapertura delle scuole superiori lunedì prossimo. Ho inoltre contattato la Prefettura per comunicare l'emergenza e le problematiche connesse alla chiusura di una strada di collegamento così importante fra il nostro territorio e tutto l'Empolese Valdelsa”.

Video popolari

Cede muro di contenimento sotto la superstrada: code in FiPiLi

FirenzeToday è in caricamento