Cronaca Isolotto / Via A. Canova

Folla per l'inaugurazione del murales dedicato ad Astori, Antognoni: “Il suo ricordo sarà sulla maglia della Fiorentina” / FOTO

Presente anche la famiglia dell'ex capitano viola, il fratello Bruno: “Quello che la città dimostra è qualcosa che va oltre lo sport”

Oltre un centinaio di persone, questa mattina, sono accorse in via Canova, all'Isolotto, per l'inaugurazione del murales dedicato a Davide Astori, l'ex capitano viola scomparso il 4 marzo del 2018, opera voluta dalla Fondazione Cure2Children onlus e co-promossa dal Comune di Firenze in partnership con Esselunga.

Circa 240 i metri quadri che, su una parete di un fabbricato di case popolari gestite da Casa Spa, ricordano ora l'ex numero 13 viola, rappresentato dall'artista Giulio Rosk sorridente in volto e, più in piccolo, di spalle a mostrare l'ormai arcinoto numero di maglia. In basso, la frase più ricordata dello stesso Astori: 'Ogni bambino ha il diritto di giocare la sua partita'.

“Firenze non dimenticherà mai Davide Astori e lo dimostra con questo murales”, commenta il sindaco Dario Nardella. Presenti, tra gli altri, anche l'assessora alla casa Albanese, il presidente della Regione Giani e del consiglio regionale Mazzeo, il presidente del quartiere 4 Dormentoni, ma anche l'ex capitano viola Pasqual, il 'sindaco' Borja Valero, l'ex allenatore Stefano Pioli, ora al Milan ma mister dei gigliati in quel terribile anno.

C'è anche la famiglia di Davide, i genitori Anna e Renato e i fratelli Marco e Bruno. “La città sta dimostrando qualcosa che va oltre lo sport. Ringrazieremo sempre Firenze per l'affetto dimostrato a tutti noi e a Davide in particolare”, le parole di Bruno.

Per la Fiorentina è presente anche il dirigente Giancarlo Antognoni. “Dal prossimo anno le iniziali di Davide non potranno più essere sulla fascia di capitano, ma la società sta studiando un modo per ricordare Astori sulla maglia viola”, fa sapere l'ex bandiera viola. Un modo per continuare a ricordare Davide.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla per l'inaugurazione del murales dedicato ad Astori, Antognoni: “Il suo ricordo sarà sulla maglia della Fiorentina” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento