rotate-mobile
Cronaca

Lo "spara multe" colpisce ancora: sanzioni per oltre 11 mila euro

Scoperte sei auto straniere con multe arretrate

Lo spara multe dei vigili urbani colpisce ancora. L'apparecchio in dotazione alla polizia municipale, lo Scout speed, che consente di verificare l’eccesso di velocità ma anche altre violazioni come per esempio la mancata revisione o la mancanza di copertura assicurativa, ha scovato sei auto straniere su cui pendevano diverse multe arretrate per oltre 11 mila euro.

Si tratta di cinque auto bulgare e una romena che avevano commesso diverse infrazioni, dal passaggio col semaforo rosso all’utilizzo illegittimo di corsie riservate al superamento dei limiti di velocità, e a cui non era stato possibile notificare le infrazioni. Una volta rintracciati e fermati i veicoli, gli agenti hanno potuto identificare compiutamente i rispettivi conducenti ed accertare le generalità complete dei proprietari. Sarà così possibile procedere alla notifica dei verbali in giacenza: complessivamente 124 per un importo di 11.727 euro.

Durante i controlli gli agenti hanno contestato direttamente sul posto anche altre infrazioni che i conducenti, guidando auto straniere, hanno dovuto pagare immediatamente. Un cittadino romeno che viaggiava a 91 chilometri all’ora su via Pistoiese è stato multato per 531 euro; un polacco (a bordo di un’auto bulgara) ha pagato 168 euro perché in sosta sul marciapiede e alla guida con patente estera non convertita; e infine un cittadino romeno ha pagato 137 euro perché guidava senza cinture di sicurezza e a bordo di veicolo estero pur essendo residente in Italia da oltre un anno. 
A febbraio, sempre grazie allo Scout speed, il reparto tecnologie di supporto della Polizia municipale ha rintracciato due veicoli provento furto che sono stati riconsegnati ai proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo "spara multe" colpisce ancora: sanzioni per oltre 11 mila euro

FirenzeToday è in caricamento