rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Firenze, raffiche di multe col targasystem: ecco le strade più 'battute'

Lo scorso mese controllati 14.991 mezzi, con numerose violazioni emerse

Nel mese di maggio, gli agenti del reparto tecnologie di supporto insieme ai reparti territoriali della polizia municipale hanno effettuato 33 posti di controllo in varie zone della città con l’utilizzo del Targasistem, il dispositivo che consente dalla targa dei veicoli in transito di verificare la regolarità di copertura assicurativa e revisione statale.

Sono stati 14.991 i mezzi sottoposti a verifica, con numerose violazioni emerse. In dettaglio 203 i veicoli risultati senza revisione (sanzione 173 euro) e 21 quelli non in regola con l’assicurazione (866 euro) e per 9 è scattato anche il sequestro.

Multe: fino a 15 euro di spese per notificarle. In Toscana due comuni maglia nera

Tra le altre infrazioni rilevate dagli agenti durante i controlli due casi di guida con patente scaduta (158 euro), due persone trovate senza cintura di sicurezza (83 euro) e tre non avevano dietro la carta di circolazione del veicolo. Infine gli agenti hanno denunciato un conducente scoperto per la seconda volta alla guida senza patente. 

Tra le strade coinvolte nei controlli ci sono: viale degli Olmi, via Senese, via Chiantigiana, lungarno Colombo, via del Filarete, via Ojetti, viale Galileo, via Villamagna, via Generale dalla Chiesa, viale Paoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, raffiche di multe col targasystem: ecco le strade più 'battute'

FirenzeToday è in caricamento