rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via della Scala

Via della Scala: vendono alcolici dopo mezzanotte, multati due minimarket

I controlli sono stati effettuati dal reparto a tutela del consumatore della polizia municipale. Il titolare di una delle due attività è stato anche segnalato alla Guardia di Finanza per non aver battuto lo scontrino fiscale

C’è la movida e quindi la vecchia questione racchiusa nel triangolo, locali, residenti e amministrazione. E c’è un altro angolo della matassa, il quarto, tanto da far diventare il problema quadrato: i minimarket. O meglio la questione dell’alcol a basso costo acquistabile in centro. Per questo la polizia municipale, in quella forma chiamata Reparto a tutela del consumatore, da qualche settimana sta battendo il territorio per verificare, su questo tema, controlli approfonditi.

MULTE - Così anche nell’ultimo fine settimana: 48 ore di controlli, due minimarket in via della Scala multati per violazione della legge 160 del 2007, ovvero per la vendita di alcolici oltre l’orario consentito (dopo mezzanotte). Il titolare di una delle due attività è stato anche segnalato alla Guardia di Finanza per non aver battuto lo scontrino fiscale, un sistema escogitato anche per contestare la sanzione: non facendo lo scontrino si cerca infatti di nascondere la vendita degli alcolici.

I vigili sono intervenuti anche in via dei Vanni: in questo caso l’attività è risultata regolare ma gli agenti hanno fatto intervenire il personale della Azienda sanitaria per le pessime condizioni igienico-sanitarie dei locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Scala: vendono alcolici dopo mezzanotte, multati due minimarket

FirenzeToday è in caricamento