rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via de' Benci

Movida, multati minimarket e un negozio per vendita di alcol fuori orario

Sanzionati due minimarket del centro storico per aver venduto alcol dopo le dieci di sera. Denunciato un ragazzo con una cassa nello zaino

Ieri, dopo la mezzanotte, la polizia ha multato due minimarket in via dei Macci e via Ghibellina ed un negozio in via Verdi per somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 22.00.  Questo dopo l’ordinanza del Sindaco - che prevede una sanzione amministrativa da 500 a 3000 euro e la sospensione della licenza da 2 a 5 giorni in caso di successive violazioni - per gli esercenti del centro storico e del Parco delle Cascine che vendono alcolici in qualunque contenitore dalle ore 22.00 alle ore 6.00.

DISCOTECA AMBULANTE - Girava per il centro intorno a mezzanotte con in spalla una cassa acustica a zaino, dalla quale usciva musica ad altissimo volume. Il protagonista della vicenda è un fiorentino di 22 anni denunciato ieri sera dalla polizia in piazza Santa Croce angolo via dei Benci. A telefonare al 113 alcuni residenti oltre agli stuart dei locali notturni.

Gli agenti, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, coordinato dal commissario capo Roberta Mestichella, sono subito intervenuti denunciando il giovane per disturbo della quiete pubblica. Sequestrato anche l'insolito zaino il cui suono, quasi assordante, aveva richiamato diversi amici del 22enne intenti a ballare in strada.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, multati minimarket e un negozio per vendita di alcol fuori orario

FirenzeToday è in caricamento