rotate-mobile
Cronaca

Uffizi, al direttore maxi multa da 2.300 euro

Eike Schmidt c'è rimasto di sasso

Maxi multa da 2mila300 euro al direttore degli Uffizi Eike Schmidt. E' stata notificata dagli uffici del Comune ed è arrivata a casa dello sbigottito direttore tedesco questa mattina.

La vicenda risale a un anno e mezzo fa, era la primavera del 2016: Schmidt fu multato dai vigili urbani per effettuazione di 'pubblicità fonica non autorizzata', cioè per aveva utilizzato gli altoparlanti posti nel piazzale senza autorizzazione, per lanciare messaggi 'anti-bagarini'.

Schmidt il giorno dopo si recò a pagare di persona i 295 euro di multa, tra telecamere e flash dei fotografi. Adesso, come un fulmine a ciel sereno, la nuova maxi multa, questa dovuta, sempre in riferimento allo stesso episodio, al “mancato versamento del Cimp”, il Canone per l'installazione di mezzi pubblicitari.

La sanzione è arrivata dagli uffici di Palazzo Vecchio, ma in realtà ci è rimasto male, a quanto pare, lo stesso sindaco Dario Nardella. “Il sindaco Dario Nardella e il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt sono in contatto per 'risolvere la questione' e hanno dato mandato agli uffici di lavorare per raggiungere quanto prima questo scopo” si legge nel comunicato che il Comune si è affrettato a diramare.

IN EVIDENZA – Il mandato scade tra 2 anni, ma Schmidt annuncia: “Me ne vado”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffizi, al direttore maxi multa da 2.300 euro

FirenzeToday è in caricamento