rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Luigi Alamanni

Alcol venduto dopo le 21, multa al bar del DLF di via Alamanni

Il gestore del bar dell'associazione 'dopolavoro ferroviario' di via Alamanni è stato multato per aver venduto alcolici dopo le 21. Eseguiti controlli nei luoghi della movida

Sorpreso dalla polizia a vendere 14 bottiglie di birra a un cliente, un cittadino peruviano di 28 anni. Per questo ieri sera il gestore del bar dell'associazione 'dopolavoro ferroviario' di via Alamanni, a Firenze, è stato denunciato per la violazione dell'ordinanza prefettizia che vieta la vendita di alcolici dalle 21 alle 6.

Complessivamente, sono 29 gli esercizi commerciali controllati ieri sera dalla polizia: in due casi, per i quali il questore sta valutando la sospensione temporanea della licenza, è stato accertato il mancato rispetto dell'ordinanza anti-alcol. Le verifiche sono state eseguite in particolare nelle zone di piazza Santa Croce, San Lorenzo, nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, piazza Sant’Ambrogio, via Ghibellina, via Guelfa e via Palazzuolo.

 Dall'entrata in vigore dell'ordinanza, il 29 aprile scorso, sono 16 i titolari di esercizi commerciali denunciati. Inoltre, cinque esercizi sono stati multati per aver venduto alcol a minori di 18 anni, mentre un titolare è stato denunciato uno per averlo venduto a minori di 16 anni. Sei i provvedimenti di sospensione temporanea della licenza emessi dal questore. (Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol venduto dopo le 21, multa al bar del DLF di via Alamanni

FirenzeToday è in caricamento