rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Movida: offese razziste e minacce con coltello a buttafuori

In un locale del centro storico

Offeso con insulti anche a sfondo razziale dopo aver impedito a due ragazzi di entrare nel locale perchè avevano bevuto troppo, e poi minacciato con un coltello da uno dei due. È quanto riferito alla polizia dall'addetto alla sicurezza di un locale nel centro storico di Firenze, un senegalese di 26 anni. Il body guard avrebbe ricevuto anche offese a sfondo razziale. 

Gli agenti, intervenuti intorno alle 3 per la segnalazione di una lite in strada, hanno poi denunciato un 15enne, di origine colombiana: sarebbe stato lui a tirare fuori il coltello e a minacciare il 26enne, che lo ha disarmato consegnando poi l'arma ai poliziotti. Da quanto riferito alla polizia il diverbio è nato quando il 15enne e un fiorentino di 19 anni si sono presentati all'ingresso del club, non riuscendo a entrare per il rifiuto dell'addetto alla sicurezza.

I due sono comunque poi entrati passando da un ingresso secondario. Quando l'addetto alla sicurezza li ha visti nel locale li ha invitati a uscire dalla porta principale: il fiorentino, nuovamente offendendolo, ha poi fatto quanto richiesto, il 15enne si sarebbe invece diretto all'ingresso secondario e quando il senegalese lo ha richiamato avrebbe tirato fuori il coltello minacciandolo. Sul posto è poi è intervenuta la polizia che ha denunciato il 15enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: offese razziste e minacce con coltello a buttafuori

FirenzeToday è in caricamento