rotate-mobile
Cronaca Pitti / Piazza Santo Spirito

Malamovida: chiusura anticipata dei minimarket e nuova stretta sull'alcol

Nel fine settimana i negozi di alimentari dovranno chiudere alle 6, rinnovato il divieto di vendita di alcol da asporto in vetro

Chiusura obbligatoria dalle 20 alle 6 del mattino nei giorni di venerdì, sabato e domenica degli esercizi di vendita al dettaglio del settore alimentare in piazza Santo Spirito, via Sant’Agostino, via Mazzetta, via Maffia, via Maggio, via delle Caldaie, Borgo Tegolaio e via del Presto di S. Martino.

Lo prevede l’ordinanza firmata ieri dal sindaco, che entrerà in vigore oggi, venerdì 18 settembre, fino al 15 ottobre.

L’atto rinnova anche il divieto, in tutto il centro storico patrimonio mondiale Unesco, di vendita dalle 20 alle 6 delle bevande alcoliche in qualunque contenitore e la vendita, anche su area pubblica, la somministrazione e la vendita per asporto da parte dei somministratori di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro, ad eccezione del servizio al tavolo nell’ambito delle sole attività di somministrazione di alimenti e bevande, nonché la detenzione di contenitori in vetro per qualsiasi tipo di bevanda.

Per chi non rispetta i divieti di vendita e di consumazione e l’obbligo di chiusura imposti dell’ordinanza sono previste multe che variano da un minimo di 400 a un massimo di 500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malamovida: chiusura anticipata dei minimarket e nuova stretta sull'alcol

FirenzeToday è in caricamento