rotate-mobile
Cronaca Via Arturo Ferrarin

Motori: Tesla apre a Firenze

L'annuncio della casa automobilistica. Il Tesla Center sarà in zona via Pratese

Tesla apre a Firenze. L'annuncio dalla casa automobilistica di Elon Musk porta a sei i Service Center Tesla nel Paese: Milano-Linate, Torino (aperto pochi giorni fa), Padova, Bologna, Roma e ora appunto Firenze, oltre allo 'storico' store in Piazza Gae Aulenti a Milano e ad alcune location temporanee a Bolzano, Brescia, Bergamo, Napoli e Catania.

E se il Tesla Center torinese con showroom, Delivery Center e Service Center è stato aperto al pubblico lo scorso sabato 2 ottobre, a breve è prevista anche l'apertura del Center fiorentino. Sarà in via Ferrarin, una traversa di via Pratese tra Peretola e l'Osmannoro. Lo scorso ottobre, il Model 3 della Tesla era stato presentato - e offerto al test drive - ai Gigli di Campi Binsezio.

Tesla: "Appuntamento prenotabile via app"

"Il nostro obiettivo - spiegano da Tesla - è ridurre la quantità di tempo che i veicoli trascorrono nel Service Tesla, offrendo la migliore esperienza possibile ai nostri proprietari. Le auto Tesla richiedono semplicemente meno manutenzione rispetto ai veicoli tradizionali per la loro ridotta complessità meccanica e il minor numero di parti in movimento. Abbiamo eliminato già da tempo la classica manutenzione annuale consigliata passando alla manutenzione di alcuni componenti specifici secondo necessità".

tesla-3-2

I clienti Tesla possono programmare un appuntamento per l'assistenza tramite la loro app mobile dedicata e a quel punto il team di assistenza virtuale è in grado di esaminare i log da remoto e indagare. Fino al 90% dei problemi, indicano da Tesla, può essere diagnosticato via etere e, in alcuni casi, può essere inviato un nuovo firmware al veicolo di un cliente per risolvere eventuali problematiche.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori: Tesla apre a Firenze

FirenzeToday è in caricamento