rotate-mobile
Cronaca

Mostro di Firenze, non è finita

Ancora indagini sulla vicenda. Pistola mai ritrovata: focus sul delitto di Scopeti

Il mostro, ancora lui. La vicenda torna alla ribalta: come scrive la cronaca fiorentina de La Repubblica, in procura starebbero continuando ad arrivare denunce anonime, anche se nessuno vuol confermarlo. Da alcuni mesi i carabinieri del Ros, starebbero rileggendo gli atti dei processi procedendo anche ad alcuni interrogatori.

All'appello per chiarire il quadro della vicenda del mostro di Firenze manca, ad esempio, la pistola calibro 22, che non è stata mai ritrovata. Così come non sono mai stati ritrovate le parti di pelle incise alle donne dal 1981 in poi. 

Una vicenda lunga, infinita, iniziata nel lontano 1968 e che, dopo gli otto duplici omicidi, ancora oggi nasconde con se tanti punti interrogativi. La lista dei responsabili, oltre Pacciani, Vanni, Lotti, non è mai stata completata.

I carabinieri avrebbero acquisito nella redazione di Italia 7 il reportage di Paolo Cochi, che ha intervistato alcuni medici legali sull'ultimo delitto avvenuto nella notte fra l'8 e il 9 settembre a Scopeti in cui rimasero uccisi due turisti francesi. Delitto che, secondo quasi tutti gli esperti, sarebbe avvenuto la notte precedente. Il mistero continua, le indagini anche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostro di Firenze, non è finita

FirenzeToday è in caricamento