rotate-mobile
Cronaca

Si chiude il Ramadan, ora il nodo si chiama moschea fiorentina

Per il luogo di culto islamico non c'è posto in città, si studiano soluzioni per venire incontri ai fedeli Allah. Si sceglierà tra Castello, Firenze sud, l'area di viale Nenni vicino all'Ipercoop, fra Firenze e Scandicci

moschea-firenze_3Si prepara la festa alla Fortezza da basso per la conclusione del Ramadan, i trenta giorni di digiuno islamico, a cui dovrebbe essere presente anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Il tema caldo della settimana è la moschea fiorentina, di cui sta già preparando i disegni l'architetto David Napolitano.

LUOGO - ancora non si sa dove cominceranno i lavori della "cattedrale islamica", ma la disponibilità della Giunta comunale è più che evidente, "La Comunità islamica ha un atteggiamento corretto" ha detto l'assessore alla cultura Dario Nardella, "siamo pronti a un confronto sul progetto".

 

 

 

IL PROGETTO - Il progetto della moschea fiorentina, dovrà porsi come oltre che un luogo di culto anche come un centro di aggregazione per islamici e non, la struttura dovrebbe riprendere lo stile della chiesa di Santa Maria Novella.

dscn1581

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude il Ramadan, ora il nodo si chiama moschea fiorentina

FirenzeToday è in caricamento