rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sui binari: sedicenne muore travolto da un treno sulla Firenze - Pisa

Il macchinista non ha potuto fare niente per evitare il tragico impatto. Sul posto la Polizia Ferroviaria per ricostruire l'episodio: non è escluso che possa trattarsi di un suicidio

Tragedia ieri pomeriggio, intorno alle 17, a Fornacette, nel comune di Calcinaia. Un ragazzo di sedici anni, residente nella zona della tragedia, è stato travolto da un treno in transito lungo la linea Firenze - Pisa ed è morto. Sul posto polizia ferroviaria, carabinieri, vigili del fuoco e 118. Non è escluso che possa trattarsi di un suicidio.

La linea ferroviaria è rimasta completamente bloccata in entrambe le direzioni e Trenitalia ha predisposto quattro autobus sostitutivi tra Pisa e Pontedera. Il macchinista del treno regionale 3136, che, partito da Livorno, era diretto a Firenze, si è trovato il ragazzo sui binari e non ha potuto fare niente per evitare l'impatto. L'identificazione è avvenuta tramite i documenti, visto che il corpo era irriconoscibile.

Intorno alle 20 il traffico è ripreso regolarmente sulla linea. Venti i treni regionali cancellati del tutto o parzialmente, 10 hanno subito ritardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui binari: sedicenne muore travolto da un treno sulla Firenze - Pisa

FirenzeToday è in caricamento