rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: maxi-rissa di fronte al Mix Bar, è morto il 21enne ferito

Colpito alla testa con una spranga Shahin Tusha è morto a Careggi per emorragia. I carabinieri indirizzati all'acquisizione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso

Ha lottato per qualche ora tra la vita e la morte, poi si è spento. Non ce l’ha fatta il giovane albanese, è morto nella tarda serata di ieri all’ospedale di Careggi. All’ospedale era stato trasportato d’urgenza dopo aver ricevuto un violentissimo colpo alla testa  durante una rissa scoppiata ieri mattina verso le 4 a Sesto Fiorentino (Firenze) davanti alla discoteca Mix Bar. Un colpo mortale sferrato con una spranga di ferro.

Il giovane, Shahin Tusha, 21 anni, operaio, incensurato, è deceduto per un’emorragia intracranica provocata dal forte colpo ricevuto. Il pm di turno ha disposto l'autopsia sul cadavere. Secondo quanto emerso, la rissa è stata preceduta da una lite all'interno del Mix Bar per l’apprezzamento fatto ad una ragazza. A fronteggiarsi, da una parte il giovane albanese che si trovava insieme a quattro amici, due connazionali e due marocchini, dall'altra un gruppo di una decina di uomini, secondo le testimonianze raccolte, tutti dell'Est Europa. Questi ultimi, dopo essere andati via dal locale, sarebbero tornati armati di una mazza in ferro e di una roncola per una vera e propria spedizione punitiva.

L’agguato è scattato fuori dal locale. I partecipanti alla rissa, secondo quanto ricostruito, erano tutti ubriachi. Il ventunenne e i suoi amici, disarmati e in minoranza numerica, hanno avuto la peggio. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, tre di loro, tra cui il giovane operaio morto, erano feriti e gli altri due hanno cercato di darsi alla fuga. I due feriti non gravi e i due rimasti illesi sono stati arrestati per rissa. Il gruppo di uomini che aveva organizzato l'agguato era già fuggito, lasciando a terra la spranga di ferro e la roncola. In queste ore i carabinieri, che indagano per il reato di rissa aggravata, sono al lavoro per identificarli e potrebbero acquisire anche le immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti nel locale. Nel corso della rissa sono state danneggiate nove auto in sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: maxi-rissa di fronte al Mix Bar, è morto il 21enne ferito

FirenzeToday è in caricamento