rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via dei Bassi

Signa: cadavere nudo ritrovato in un vasca di acque reflue, è giallo

Il cadavere di un uomo è stato ritrovato in una vasca di acque reflue a San Mauro a Signa. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione e senza vestiti

Il cadavere di un uomo in avanzatissimo stato di decomposizione è stato trovato in una vasca di acque reflue, in via Bassi a San Mauro a Signa. La scoperta è stata fatta da un addetto di Publiacqua, l'azienda che gestisce la rete idrica, che ha il compito giornaliero di ripulire la vasca dai detriti. L'operazione era stata effettuata anche sabato ma nessuno aveva notato qualcosa di strano.

Si dovrà attendere l'autopsia, probabilmente nella giornata di domani, per stabilire anche solo l’età del cadavere che era sprovvisto di indumenti. Lo stato di decomposizione del corpo non ha permesso di verificare neppure se fossero presenti lesioni. Intanto, i carabinieri stanno cercando nell'elenco delle persone scomparse. Si cerca anche di capire da quale zona possa provenire e quindi il punto in cui potrebbe essere caduto o gettato. Secondo i primi accertamenti, nella vasca confluirebbero acque della rete fognaria provenienti sia da Firenze sia da Sesto Fiorentino. Una prima ipotesi indica che il cadavere abbia percorso il canale che scorre dal parco delle Cascine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signa: cadavere nudo ritrovato in un vasca di acque reflue, è giallo

FirenzeToday è in caricamento