rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pontassieve

Tragedia a Pontassieve: runner muore colpito dal braccio di una gru

Purtroppo inutile l'intervento dei soccorritori del 118

Questa mattina un corridore, Alessandro Vignola, 51enne originario della provincia di Roma ma residente a Pelago, è morto dopo esser stato colpito accidentalmente dal braccio di una gru staccatosi mentre il camion che la trasportava stava transitando sulla variante della statale 67.

Morto runner romano in provincia di Firenze 

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale di Pontassieve, diretti dal comandante Massimo Pratesi, Vignola stava correndo sulla banchina della SS67 come era solito fare tutti i giorni. 

Mentre era intento a fare running il 51enne è stato però colpito dal gruppo sollevamento di un camion da lavoro (il braccio di una gru) che si è staccato dalla sua sede e si è abbassato ad un'altezza di poco più di un metro travolgendo il corridore che procedeva nella stessa direzione del mezzo pesante. 

Ad accorgersi della tragedia il camionista alla guida del camion, dopo che il braccio oramai staccatosi dalla sagoma, ha impattato un guardrail poco più avanti. Sceso dal tir l'autista ha quindi visto il 51enne riverso in strada ferito rendendosi conto dell'accaduto. 

L'uomo è morto nonostante i tentativi di rianimazione operati dal personale sanitario del 118, intervenuto per soccorrerlo.

Terminati gli accertamenti la salma del runner romano è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria con la procura di Firenze che ha aperto un fascicolo d'indagine per far luce sulle cause che hanno determinato il tragico incidente. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Pontassieve: runner muore colpito dal braccio di una gru

FirenzeToday è in caricamento