rotate-mobile
Cronaca

Morto il ragazzo soccorso nella piscina comunale Costoli

Il ragazzo aveva 17 anni. Il cordoglio del sindaco e dell’assessore allo sport

E’ morto il 17enne ricoverato ieri in gravi condizioni all’ospedale di Careggi dopo esser stato soccorso all’interno della piscina comunale Costoli. Il giovane, ospite di una comunità di Bagno a Ripoli, con lui era presente un educatore, era andato a fondo dopo esser entrato nella parte alta della piscina olimpionica. Adesso si sta cercando di capire cosa sia successo, se dietro al dramma ci sia stato un malore o un qualche tipo di incidente. 

Sul caso la procura della Repubblica ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, con l'ipotesi di reato di omicidio colposo. Il pm ha disposto l'autopsia, sarà effettuata sabato 18 giugno.

Il sindaco Dario Nardella e l’assessore allo sport Cosimo Guccione hanno espresso cordoglio a seguito dell'accaduto: “Siamo profondamente addolorati di questa notizia. E’ un epilogo che non avremmo voluto mai avere. Ci stringiamo a quanti lo conoscevano e gli volevano bene”. Lo affermano il sindaco Dario Nardella e l’assessore allo sport Cosimo Guccione. 

“Quanto avvenuto ieri - aggiungono - ha trasformato quello che doveva essere un momento di aggregazione e felicità in un tragica fatalità. Ringraziamo i bagnini e gli altri addetti della piscina che sono stati pronti nell’attivare, in tempi rapidissimi, il protocollo interno e i soccorsi da parte del personale sanitario: il veloce soccorso aveva lasciato in tutti noi una speranza, sebbene le condizioni del ragazzo siano apparse subito decisamente gravi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il ragazzo soccorso nella piscina comunale Costoli

FirenzeToday è in caricamento