rotate-mobile
Cronaca

Medicina, morto il professor Giancarlo Berni 

Ha contribuito alla formazione di generazioni di medici fiorentini

Addio a Giancarlo Berni. Il professore, che ha contribuito alla formazione di generazioni di medici fiorentini, si è spento ieri sera nell'ospedale di Careggi a seguito di un'emorragia cerebrale. Berni, nato a Firenze nel 1936, è stato fino all’ultimo medico nella sua città, consigliere dell’ordine dei medici, docente nella scuola di specializzazione in medicina interna dell’università, membro del consiglio sanitario regionale toscano e del consiglio di amministrazione dell’Ente Cassa di Risparmio. Ha dedicato la sua vita e la sua professione alla medicina di emergenza - urgenza anche come responsabile dell’osservatorio permanente della Regione Toscana su questo tema.   

"L’improvvisa scomparsa del professor Berni - ha dichiarato Umberto Tombari, presidente della Fondazione Ente Cassa - ci lascia sgomenti e tutto l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze si unisce al dolore della famiglia in questo momento di così grande sofferenza".  
 
 FUNERALI - Il funerale del professore si svolgerà domani, mercoledì 22 giugno, alle 10.30 nella Chiesa di San Giovanni Battista, in viale Pieraccini a Careggi (di fronte a Villa Monna Tessa). La salma è esposta da stamani alle Cappelle del Commiato a Careggi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina, morto il professor Giancarlo Berni 

FirenzeToday è in caricamento