rotate-mobile
Cronaca

La morte di Don Gallo, il cordoglio del presidente della Regione Enrico Rossi

"Era un grande prete", così il governatore della Toscana ha ricordato il sacerdote scomparso a 84 anni. Per Andrea Ceccherini, Provveditore della Misericordia di Firenze: "Ha dedicato la vita ai bisognosi"

Si terranno sabato i funerali di don Andrea Gallo, il “prete di strada”, “degli ultimi”, scomparso ieri all'età di 84 anni nella sua comunità di San Benedetto al Porto. In Toscana non sono mancate le parole di stima per il sacerdote scomparso. “Un grande prete”. Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, ricorda Don Gallo, il prete degli ultimi. Esprimendo il cordoglio per la sua morte, Rossi ha voluto ricordarne l’ultimo messaggio su twitter, quello in cui Don Gallo scriveva: “Sogno una Chiesa non separata dagli altri, che non sia sempre pronta a condannare, ma sia solidale, compagna”.

Parole di stima e affetto sono arrivate anche da Andrea Ceccherini, Provveditore della Misericordia di Firenze: “La scomparsa si Don Andrea Gallo ci rattrista molto. E’ stato il prete degli ultimi, ha dedicato la sua vita ai bisognosi e questo è stato il suo più grande merito. Un prete di frontiera che, nonostante tutto, ha scelto di stare al fianco dei più deboli e ha saputo dare voce a coloro che erano rimasti fuori dalla società. Lascerà un grande vuoto in tutti noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Don Gallo, il cordoglio del presidente della Regione Enrico Rossi

FirenzeToday è in caricamento