rotate-mobile
Cronaca Greve in Chianti

Chianti: morto l'ex sindaco di Greve Paolo Saturnini

E' improvvisamente mancato la scorsa notte

Lutto nel Chianti. La scorsa notte è venuto improvvisamente a mancare Paolo Saturnini, 70 anni, ex sindaco di Greve in Chianti.

Un fulmine a ciel sereno, per la sua famiglia e per l'intera comunità grevigiana.

L'ex primo cittadino si è sentito male ieri sera, giovedì 2 luglio. L'intervento del 118 è stato tempestivo ma, purtroppo, vano.

Paolo Saturnini era stato sindaco di Greve per ben 14 anni (dal 1990 al 2004). Durante il suo mandato, aveva anche lanciato l'idea insieme ad altri sindaci di "CittàSlow," un progetto associativo che promuove il turismo consapevole nelle realtà di provincia. 

"La comunità grevigiana lo ricorda con grande affetto e con gratitudine per la passione, l'impegno e la dedizione profusi per la crescita del nostro territorio" si legge in una nota del Comune.

"Il sindaco Paolo Sottani, la Giunta, l'amministrazione comunale tutta e i dipendenti si uniscono al dolore della sua famiglia. Dalle 10:30 di oggi la salma è esposta alla cappellina del Rosa Libri. Il rito funebre si terrà sabato 4 luglio alle 11 al cimitero di Greve in Chianti" conclude la nota.

Lutto a Palazzo Vecchio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chianti: morto l'ex sindaco di Greve Paolo Saturnini

FirenzeToday è in caricamento