rotate-mobile
Cronaca

Morto Carlo Monni: l’attore fiorentino si è spento a 70 anni

Appena si è diffusa la notizia della morte sui social network sono state postati spezzoni storici delle sue interpretazioni, come la 'poesia' 'Noi semo quella razza' tratta proprio dal film che lo rivelò al grande pubblico, 'Berlinguer ti voglio bene'

I’ Monni ci ha lasciato. L’attore – poeta non passeggerà più lungo i viali alberati delle Cascine, nella sua amata Firenze, dopo che ieri sera si è spento in ospedale. Carlo Monni, campigiano di nascita, ci ha lasciato all’età di 70 anni.

I FUNERALI DEL MONNI

Il Monni, cultore del verseggiare toscano, esordì nelle feste paesane e per anni è stato ala fianco del premio Oscar Roberto Benigni al tempo degli esordi del 'piccolo diavolo’. Da 'Telavacca', parodia di una trasmissione televisiva ambientata in una stalla, all’indimenticabile 'Berlinguer ti voglio bene' di Giuseppe Bertolucci.

IL RICORDO DELLA CITTA'

Attore anche nei film di Marco Ferreri 'Chiedo asilo', sempre con Benigni, e 'Storie di ordinaria follia', ha recitato anche in 'Speriamo che sia femmina' di Mario Monicelli. Uno degli ultimi impegni cinematografici in 'Manuale d'amore 3' di Giovanni Veronesi.

Appena si è diffusa la notizia della morte sui social network sono state postati spezzoni storici delle sue interpretazioni, come la 'poesia' di Bozzone 'Noi semo quella razza' tratta proprio dal film che lo rivelò al grande pubblico, 'Berlinguer ti voglio bene'.

Oggi, dalle 14.30, la camera ardente al teatro di Rifredi. I funerali si svolgeranno, sempre al teatro, domani.

Monni in Berlinguer ti voglio bene (video)

Monni in 'Non ci resta che piangere' (video)

Monni in 'Benvenuti in casa Gori'(video)

Monni parla della Toscana (video)

Monni con Paci e  Ceccherini in Pinocchio (video)

Monni in Lucignolo

L'ultimo spettacolo di Carlo Monni

Carlo Monni, l'attore sul palco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Carlo Monni: l’attore fiorentino si è spento a 70 anni

FirenzeToday è in caricamento