rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Careggi

Muore al Meyer un bimbo di un anno. Il padre denuncia l'ospedale

Dopo il decesso il padre ha sporto denuncia sostenendo che il decesso sarebbe stato causato da errori del personale medico. Il pm ha disposto l'autopsia

Si è spento questa notte attorno alle 3:30 un bambino di un anno ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Secondo quanto emerso, il piccolo sarebbe morto a causa di complicazioni dovute ad un infezione polmonare. Una tesi che non ha convinto il padre che ha chiamato le forze dell'ordine informandole di quanto accaduto. L’uomo, 47enne, ha presentato denuncia alla polizia sostenendo che il decesso sarebbe stato causato da errori commessi da personale medico. Il pm di turno ha disposto l'acquisizione della cartella clinica e l'autopsia sul corpo del piccolo.

MALATTIA - Il bambino, secondo quanto spiegato dal Meyer, soffriva di una grave malattia del sangue ed era ricoverato da circa otto mesi, nel corso dei quali era anche ed era stato sottoposto ad un trapianto di midollo. Nell'ultimo periodo la malattia è sfociata in un'infezione respiratoria che nonostante le cure non è stato possibile dominare e che la scorsa notte ne ha causato il decesso. Al momento, a seguito della denuncia presentata dal padre, accertamenti sono in corso da parte della squadra mobile di Firenze. La documentazione clinica del bimbo è stata sequestrata e trasmessa alla procura fiorentina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore al Meyer un bimbo di un anno. Il padre denuncia l'ospedale

FirenzeToday è in caricamento