rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vicolo dell'Oro

Morto in albergo a Firenze: addio a noto rugbista inglese 

La storia è arrivata anche dall’altra parte della Manica

Emersa l'identità del quarantenne trovato ieri senza vita all’interno di una camera dell’albergo Continentale di Via dell’Oro. Si chiamava Ricky Bibey, precisa stamani la Nazione, ed è stato un rugbista con un passato da professionista nella lega inglese. Si trovava in compagnia della compagna, anche lei di Manchester, che con cui lavorava nel settore delle compravendite immobiliari. La 44enne è stata operata ieri d’urgenza all’ospedale di Careggi per le lesioni riscontrate dopo esser stata ritrovata nel corridoio della struttura ricettiva. Le condizioni della donna adesso sarebbe in via miglioramento. 

Giallo in hotel: morto in albergo

Sebbene gli investigatori stiano attendendo riscontri e risposte, la pista prevalente è quella del gioco erotico finito male sebbene non vengano escluse altre ipotesi che potrebbero configurarsi con la testimonianza della donna e l’autopsia sul corpo dell’uomo. Quest’ultimo, ex sportivo, sarebbe deceduto per un malore. Per il momento è stato escluso l’utilizzo di sostanze, sebbene gli esami forniranno maggiore chiarezza, e la presenza di altre persone all’interno della camera. 

La morte dell’atleta britannico è finita su numerosi quotidiani d'oltremanica: il Sun, il Daily Mail, il Daily Star e la Fox. Sui social network numerosi messaggi di cordoglio di associazioni rugbistiche inglesi dove il 40enne ha militato.

Morto accanto a Ponte Vecchio - ©Alessandro Busi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in albergo a Firenze: addio a noto rugbista inglese 

FirenzeToday è in caricamento