menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto sotto credits Toscana Bricks

Foto sotto credits Toscana Bricks

Covid-19: muore agente di polizia 

Aveva 49 anni

E' morto a causa del Covid-19 Gianluca Cannalire, assistente capo della polizia di Stato in servizio presso il compartimento di polizia ferroviaria della Toscana.

Cannalire aveva 49 anni e aveva cominciato la sua carriera in polizia con la nomina ad agente scelto, un percorso iniziato trent'anni fa quando fu assegnato al distaccamento della polizia di stradale di Empoli.

Nel 1998 fu assegnato alla polizia ferroviaria di Firenze dove è rimasto in servizio fino agli ultimi giorni. Marito di Vincenza, padre Valerio e Diego, Cannalire era appassionato di Lego. E' stato tra i fondatori di ToscanaBricks. Proprio il LEGO Users Group della Toscana e - Italian LEGO User Group (ItLUG) hanno organizzato una raccolta fondi (scadenza 19 dicembre)  in favore della famiglia di Gianluca.

Questo pomeriggio saranno celebrate le esequie nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano Protomartire, in provincia di Firenze, nel rispetto delle 126446580_2844888282401180_8250409611664957288_n-2normative imposte dall'emergenza coronavirus, alla presenza dei familiari, del prefetto Alessandra Guidi, del questore Filippo Santarelli, del dirigente del compartimento di polizia ferroviaria Domenico Condello e di altri colleghi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Oroscopo Paolo Fox oggi 18 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Arte: i tesori di Firenze

    Museo della Misericordia: custode di storia e arte

  • social

    Volterra sarà la Città toscana della cultura 2022

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento