rotate-mobile
Cronaca San Frediano / Borgo San Frediano

Morte di Magherini spunta il video: "Non ammazzatemi, ho un figlio piccolo"

In un video girato con un telefonino si sentirebbe supplicare i militari: "Non ammazzatemi, ho un bambino piccolo"

Il caso sulla morte di Riccardo Magherini, quarantenne ex promessa della Fiorentina, non si chiude. Anzi. Oltre ai testimoni ascoltati in procura è spuntato un video girato con un telefonino in cui si sentirebbe il Maghero supplicare i militari che l’avevano braccato: “Non ammazzatemi, ho un bambino piccolo”.

I familiari, dopo il funerale di giovedì scorso, intanto hanno bloccato la cremazione. Sulla morte dell'uomo, il quarantenne era stato bloccato dai militari dopo aver sfondato la vetrina di una pizzeria di Borgo San Frediano e preso un cellulare, la procura stava indagando sin da subito con l’apertura di un fascicolo. Disponendo l’autopsia sul corpo, da cui poi non sono emersi atti di violenza. Intanto si attende il responso degli esami istologici e tossicologici.

LA MORTE DEL QUARANTENNE

L’avvocato della famiglia Luca Bisori parla al Fattoquotidiano.it. “Questi fatti sono avvenuti per strada, con molte persone che hanno visto in tutto o in parte, hanno udito qualche cosa. Per questo mi sto adoperando per raccogliere il maggior numero di elementi possibili. Certamente c’è qualcosa da chiarire nella vicenda, non mi acquieto e credo che nessuno si possa acquietare sulla risultanza che pure era emersa nei primi giorni. Va detto che non è morto perché lo hanno massacrato di botte, sicuramente non c’è stato un pestaggio o cose di tale livello di drammaticità, però alcune condotte debbono essere attentamente vagliate. Alcune condotte che mi sono state raccontate e che potrebbero avere un significato ai fini dell’accertamento delle responsabilità”. Intanto diversi testimoni continuano a essere ascoltati dalla procura e dall'avvocato della famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Magherini spunta il video: "Non ammazzatemi, ho un figlio piccolo"

FirenzeToday è in caricamento