rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Morte di Astori, Nardella: “Non lasceremo sole la compagna e la figlia”

Il sindaco dopo la morte del capitano: “Iniziative per ricordarlo”

"Come ho già detto ad Andrea Della Valle, il Comune di Firenze è pronto a sostenere e a promuovere iniziative di ogni tipo che possano ricordare Davide Astori e valorizzare ciò che ha fatto da uomo e da sportivo, perché il calcio ha bisogno di esempi come lui".

A dirlo, in conferenza stampa, è il sindaco di Firenze Dario Nardella, che torna ad esprimere "il dolore della città, mio personale e di tutta l'amministrazione per la scomparsa di Davide".

“L'ho detto più volte, Davide è rimasto nel cuore di tutti per le sue qualità umane prima ancora di quelle sportive e calcistiche”, ha aggiunto Nardella, ricordando la proclamazione di lutto cittadino per giovedì 8 marzo, il giorno del funerale.

“Sarà un giorno importante per la nostra città e per il mondo del calcio. Firenze non lascerà sole la compagna e la figlia del capitano viola. Mi auguro che la risposta della città sarà straordinaria, forte ed unita”.

Domani, mercoledì, sarà allestita la camera ardente per l'ultimo saluto al giocatore, presso il Centro tecnico Federale di Coverciano. I funerali si terranno giovedì 8 marzo alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Astori, Nardella: “Non lasceremo sole la compagna e la figlia”

FirenzeToday è in caricamento