rotate-mobile
La scomparsa

Morta Paola Fallaci, la sorella di Oriana

La notizia è stata data su Facebook dal figlio Antonio

"Ieri notte è morta mia madre Paola Fallaci, giornalista, femminista, mamma. Per starle vicino abbiamo passato due anni incredibili vicino a lei, tra la natura straordinaria di Piuca, infiniti ricordi e grandi progetti".

A dare la notizia della morte di Paola Fallaci, sorella di Oriana, è stato il figlio Antonio Perazzi, con un post del 6 dicembre scorso, anche se la notizia si è diffusa on line solo nelle ultime ore.

"La mamma era una persona bizzarra, radicale, molto sentimentale: ci volevamo sinceramente bene - scrive ancora il figlio Antonio -. Con lei si scioglie ogni radice con la mia famiglia di origine e si perde il cognome Fallaci anche se io, Benedetta e tutti i nostri figli conosciamo bene tutto il valore della mia famiglia e ne conserveremo la storia con orgoglio e riconoscenza. Mamma: ti ricordi quando ero bambino e mi svegliasti in piena notte per andare a vedere le stelle cadenti, abbracciati, sulla scala di Casole? Ne conservo ancora il ricordo del profumo affettuoso di gelsomino. Buonanotte mamma: ci ritroviamo in giardino", si conclude il post.

Paola Fallaci, come ricorda l'agenzia Ansa, era nata il 15 gennaio 1938. Era la più piccola delle tre sorelle Fallaci, tutte e tre giornaliste: la primogenita era Oriana, nata nel 1929 e scomparsa nel 2006, secondogenita Neera, scomparsa nel 1984 ad appena 52 anni. Paola Fallaci lascia due figli, Antonio ed Edoardo Perazzi, quest'ultimo erede universale di Oriana Fallaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Paola Fallaci, la sorella di Oriana

FirenzeToday è in caricamento