rotate-mobile
Cronaca

Morta la moglie di Ceccuti, la nonna della bambina farfalla

Era la moglie dello storico Cosimo Ceccuti

Scomparsa a 71 anni Rosa Maria Mazzocchi, moglie del professor Cosimo Ceccuti. A quest'ultimo, che per meriti culturali è stato insignito del titolo di Commendatore della Repubblica dal Presidente Francesco Cossiga, e alle figlie, il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha rivolto un pensiero di affetto e vicinanza anche a nome di tutta l’Assemblea legislativa toscana.

Docente di storia e filosofia, la signora Ceccuti lasciò il lavoro per dedicarsi totalmente alla famiglia, in particolare alla piccola Sofia, la nipotina scomparsa un anno fa a causa di una terribile malattia che l’aveva colpita sin da piccolissima.

"Non vedevi l'ora di riabbracciare la tua Sofia mamma... - scrive Caterina Ceccuti su Facebook -. Adesso il babbo, Isabella, io, Giuseppe e Guido rimaniamo a guardarti dal basso del suolo terrestre, felici che tu possa volare tanto in alto da ritrovarla. Ma il vuoto che lasci è un cratere vulcanico. 

"Per chi volesse salutare la nostra adorata Nonna Vienda - conclude Caterina -, i funerali si svolgeranno martedì 20 alle 15 nella Basilica di San Miniato al Monte".caterina ceccuti-2

Caterina Ceccuti a una manifestazione per Sofia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta la moglie di Ceccuti, la nonna della bambina farfalla

FirenzeToday è in caricamento