rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Morta di meningite "C": la 45enne è stata in un locale notturno 

La Asl: "Solo per chi era in quel locale in quella serata è raccomandata la profilassi"

Dopo che una 45enne di origine russa è morta ieri mattina all'ospedale di Santa Maria Nuova per sepsi da meningococco C, l'Unità Funzionale di Igiene Pubblica ha proseguito l'indagine epidemiologica dalla quale è emerso che la paziente nella nottata fra il 12 ed il 13 novembre 2016 ha frequentato il locale "Winter Suite" di lungarno Aldo Moro 3 a Firenze.

"Solo ed esclusivamente per chi si trovava nel suddetto locale in  quella serata - si legge in una nota dell'Asl - è raccomandata la profilassi antibiotica da assumere il prima possibile su indicazione medica. L'invito non riguarda coloro che si sono recati nel locale in date diverse".

"Per la profilassi antibiotica - fanno sapere i gestori del locale su Facebook -,  gli interessati possono rivolgersi al proprio medico di famiglia, ai Servizi di Guardia Medica oppure ai servizi di Igiene Pubblica competenti per territorio secondo il comune di residenza/domicilio. Si ricorda che la profilassi dovrà essere eseguita anche se è già stata effettuata la vaccinazione antimeningococcica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta di meningite "C": la 45enne è stata in un locale notturno 

FirenzeToday è in caricamento