rotate-mobile
Cronaca Rignano sull'Arno

Rignano piange la prima vittima del Coronavirus: la farmacista Fiorella Galanti

A darne notizia la Farmacia Pratellesi sulla sua pagina Facebook

Un fine settimana di dolore per il comune di Rignano che piange la prima vittima del Covid-19. Fiorella Galanti è stata per decenni un punto di riferimento per la comunità, titolare per decenni della Farmacia Pratellesi.

A dare notizia della scomparsa della donna, 85enne, la farmacia stessa sulla sua pagina Facebook: "Indelebile è il segno che la sua vita di Farmacista al servizio del paese lascia in tutti noi. La famiglia ne da il doloroso annuncio sorretta dalla sua testimonianza di Fede vissuta pienamente in serenità fino alla fine. In ognuno di noi rimane l’amore trasmesso con un consiglio al banco, con una parola di amica e col suo esempio di mamma".

Nel 2012 il Comune le aveva conferito il Premio delle Tre Corone d’Oro, massima onorificenza di Rignano.

Il ricordo del Comune

L'Amministrazione Comunale di Rignano sull'Arno esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa di Fiorella Galanti a cui, nel 2012, è stata assegnata la massima onorificenza delle Tre Corone d'Oro “riconoscendole, oltre che indiscusse virtù umane, un’eccellente competenza nello svolgimento della sua lunga attività professionale di farmacista, mostrando un attento e dedito operato nei confronti dell'intera comunità rignanese e portando concreti benefici a tutta la cittadinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rignano piange la prima vittima del Coronavirus: la farmacista Fiorella Galanti

FirenzeToday è in caricamento