rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Morta annegata insegnante di 40 anni

La donna insegnava in una scuola fiorentina, purtroppo inutili i soccorsi

Eleonora Fornai, insegnante di sostegno al liceo Pascoli di viale don Minzoni a Firenze, è morta annegata nel mare di Punta Ala, venerdì scorso, 29 luglio. La donna avrebbe compiuto 40 anni ieri, 31 luglio.

La donna, come riportato da MaremmaOggi, era originaria di Massa Marittima ma residente tra Follonica e Firenze, dove appunto insegnava.

Sarebbe entrata in acqua intorno alle 18:30 nella località 'Cala del Barbiere', spiaggia libera, per poi avere un malore (non si conosce la causa esatta del decesso).

Un'ora più tardi il suo corpo, ormai senza vita, sarebbe stato notato da alcuni bagnini di uno stabilimento vicino. Era in spiaggia con il compagno, preoccupato per la sua assenza prolungata.

Tragedia all'Elba, muore annegato giovane fiorentino

Immediata la chiamata al 118, l'intervento dei sanitari si è rivelato però purtroppo inutile. La donna, come riporta ancora MaremmaOggi, era laureata in legge ed avvocatessa, anche se poi aveva scelto di dedicarsi all'insegnamento. Era appassionata di scrittura e scriveva articoli di giornali, racconti e poesie.

“Eleonora cara, che strazio. Avrei tanto voluto farti gli auguri di compleanno e invece sono a piangere la tua scomparsa. Ciao Eleonora Fornai, mancherai a tutti noi”, ha scritto su Facebook la presidente Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta annegata insegnante di 40 anni

FirenzeToday è in caricamento