rotate-mobile
Cronaca Montespertoli

Bloccano strada provinciale con quattro auto rubate per tentare maxi furto, poi la fuga: caccia ai malviventi

Tentato colpo ad una pelletteria d'alta moda di Montespertoli, l'allarme scattato in piena notte: un altro furgone, poi abbandonato, usato per sfondare cancello e porta di ingresso

Hanno bloccato gli accessi alla strada provinciale 80, via del Virginio, con quattro auto rubate. Due sono state posizionate all'altezza di Ginestra Fiorentina e due all'altra estremità della strada, in località Baccaiano (siamo a circa 25 chilometri a sud ovest rispetto a Firenze).

Poi, con un furgone, anch'esso risultato rubato e ritrovato successivamente dai carabinieri intervenuti, hanno sfondato il cancello della pelletteria d'alta moda Pam di via Bonsarto, una traversa alla quale si accede solo da via Virginio, nel territorio comunale di Montespertoli. Lo stesso furgone è stato utilizzato per sfondare la porta di ingresso al laboratorio.

Una volta dentro però i malviventi sono rimasti a mani vuote perché le borse griffate che cercavano, di altissima manifattura, erano già state consegnate da alcuni giorni a vari committenti, come poi raccontato dal proprietario dell'azienda, che ha constatato come non sarebbe quindi stato asportato nulla.

L'allarme è scattato nel pieno della scorsa notte, intorno alle 3 del mattino. Quindi l'arrivo delle gazzelle dei carabinieri della compagnia di Scandicci e della stazione di Montespertoli. I militari però si sono trovati l'accesso a via Virginio sbarrato e hanno dovuto prendere una strada parecchio più lunga per arrivare alla pelletteria, in attesa dell'intervento dei vigili del fuoco, chiamati a spostare i veicoli lasciati sulla carreggiata per ostacolare l'arrivo delle forze dell'ordine.

I ladri, sicuramente erano diverse persone, da quanto risulta al momento sarebbero fuggiti facendo perdere le loro tracce a bordo di un altro furgone e di altre vetture. Sul caso indagano i carabinieri di Scandicci e di Montespertoli. Al vaglio tutti i filmati delle telecamere intorno alla pelletteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccano strada provinciale con quattro auto rubate per tentare maxi furto, poi la fuga: caccia ai malviventi

FirenzeToday è in caricamento