Montespertoli, estorsione su ventenne: arrestato 34enne di Cerreto Guidi

I carabinieri di Scandicci hanno tratto in arresto l'uomo con l'accusa di estorsione e detenzioni ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Ieri sera i carabinieri hanno arrestato un 34enne dopo che aveva tentato più volte di estorcere denaro a un ventenne di Montespertoli. Le manette sono scattate dopo la denuncia della vittima che aveva riferito ai militari di ricevere continue minacce e richieste di denaro. Il 34enne minacciava e perseguitava il ragazzo, a cui aveva venduto uno impianto hi-fi un anno e mezzo prima, sostenendo di averglielo ceduto a un prezzo troppo basso.

Avuto il quadro completo della situazione, all’ennesima richiesta di denaro i militari hanno preparato una trappola; arrestando il 34enne di Cerreto Guidi a cui erano appena stati consegnati 1500 euro in contanti dal ventenne.   

DROGA - Al fermo è seguita la perquisizione all’interno dell’abitazione dell’arrestato. Qui, nascosti nel garage, i militari hanno trovato 600 grammi di hashish. L’uomo, già  gravato  da  precedenti  per  reati  sul  patrimonio e gli  stupefacenti,  è  stato  arrestato per  estorsione  e  detenzione di droga  per  poi essere accompagnato nel carcere  di Sollicciano a disposizione del magistrato competente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Follia in Appennino: contromano per 40 chilometri sull'autostrada A1

  • In Toscana torna il weekend in zona gialla: cosa si può fare e cosa no

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 16 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 13 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Scomparso nel Senese la vigilia di Natale, lo ritrovano perché ubriaco si schianta a Firenze contro un semaforo

  • Ufficiale: la Toscana resta gialla

Torna su
FirenzeToday è in caricamento